REGOLAMENTO Renault Megane Trophy Cup

Ufficializziamo di aver scelto di mettere l'obbligo di passare tutte le mescole S/M/H, usarne una per una per minimo 3 giri, questo non è fatto per sembrare simili al world tour ma solo per dare più spettacolo, in quanto lasciare che possano fare sempre cambi di gomma con le supermorbide porterebbe alla solita tiritera non solo per noi che siamo in telecronaca ma anche per i piloti, questo avvantaggierebbe chi è veloce a girare e svantaggerebbe chi fa magari anche quel mezzo secondo più lento, mettendo la regola sopra citata, invece, ognuno sarà obbligato a farsi la strategia che anche fosse uguale o simile tra tutti i piloti, vedrebbe comunque molto più spettacolo.


  • ORARIO DI INIZIO: 21:15
  • OBBLIGO di sfruttare tutte le mescole disponibili usandole minimo per 3 giri
  • AUTO: Mégane Trophy '11
  • NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 16
  • CONDIZIONI: 09-12 Asciutte
  • TEMPO LIMITE: 40 Minuti
  • TIPO DI PARTENZA: Dalla griglia
  • TURBO: Disattivato
  • DANNI VISIBILI: Sì
  • USURA GOMME: 2x
  • CARBURANTE INIZIALE: Predefinita
  • TEMPO PER COMPLETARE LA GARA: 120 sec.
  • GRIGLIA DI PARTENZA: Pole al più veloce
  • INTENSITÀ SCIA: Realistica
  • DANNI MECCANICI: Realistici
  • CONSUMO CARBURANTE: 4x
  • ADERENZA SU BAGNATO/BORDO PISTA: Realistica
  • MOLTIPLICATORE TEMPO UTILIZZO SISTEMA DI SORPASSO: Predefinita
  • DURATA DELLE QUALIFICHE: 15 Minuti
  • USURA GOMME DURANTE LE QUALIFICHE: Come in gara
  • TEMPO DI QUALIFICAZIONE PER CONTINUARE: 30 sec.
  • CONSUMO CARBURANTE DURANTE LE QUALIFICHE: Come in gara
  • FILTRA PER CATEGORIA: Gr.4
  • LIMITE DI POTENZA: 365 CV
  • CLASSIFICAZIONE MASSIMA GOMME: Da corsa: morbide
  • RESTRIZIONI LIVREA: Nessun limite
  • ASSEGNA NUMERI IN AUTOMATICO: No
  • UTILIZZO KART: No
  • BILANCIAMENTO DELLE PRESTAZIONI: No
  • PESO MINIMO: 955 kg
  • CLASSIFICAZIONE MINIMA GOMME: Da corsa: dure
  • TIPO DI NUMERO DELL'AUTO: Nessun limite
  • MESSA A PUNTO: Nessun limite
  • POTENZIAMENTI O RIDUZIONE DEL PESO: Proibiti

  • TRASPARENZA DURANTE LA GARA: Nessuna
  • PENALITÀ COLLISIONE CON MURETTO: Nessuna
  • CORREZIONE DIREZIONE VEICOLO DOPO COLLISIONE CON MURETTO: Sì
  • REGOLE BANDIERE: Sì
  • PENALITÀ TAGLIO: Ridotta
  • PENALITÀ PER CONTATTO LATERALE: No
  • RIPOSIZIONA LE AUTO QUANDO ESCONO DAL TRACCIATO: No
  • FANTASMA AUTO DOPPIATE: No
  • AIUTO CONTROSTERZO: Proibito
  • TRAIETTORIA ASSISTITA: Proibito
  • ABS: Nessun limite
  • CONTROLLO STABILITÀ: Nessun limite
  • CONTROLLO TRAZIONE: Nessun limite
  • PILOTA AUTOMATICO: Proibito