di ChrisCap     •     21 Luglio 2020  |  @chris_cap_yt

 La Red Bull sarà la vera canditata al Titolo?

Lavoro di squadra, concentrazione, fiducia reciproca e risultati: la coppia che ha fatto scintille in Williams (erpec-AlexLiveOne) è pronta ad intraprendere questa nuova esperienza, nel tentativo di portare ai fasti il Team austriaco.

Quasi una sorpresa quella maturata a dicembre: un'interruzione improvvisa dei rapporti con la scuderia di Grove, dopo 2 Campionati Costruttori conquistati assieme, ma, soprattutto, una voglia reciproca di accasarsi in Red Bull, proseguendo - dunque - un'avventura che li distingue sicuramente come miglior duo del F1 The Championship.

erpec, Campione del mondo in carica e pilota simbolo della Williams
erpec, Campione del mondo in carica e pilota simbolo della Williams

Un campionato dominato per uno (erpec) e qualche comparsa sul podio per l'altro (AlexLiveOne), ma adesso sorge una spontanea domanda: Saranno pronti per vincere anche a Milton Keynes?

Volete una risposta? Bene, allora facciamo parlare i numeri!

16 vittorie, 38 podi e 34 Pole Position, statistiche da capogiro se pensiamo alle squadre inseguitrici.

È sicuramente un bel andare, ma nessuno nel Paddock pensa che gli altri staranno a guardare, quindi ci aspetta un Campionato molto aperto e combattuto.

AlexLiveOne sul podio del Gran Premio di Abu Dhabi 2018/2019
AlexLiveOne sul podio del Gran Premio di Abu Dhabi 2018/2019

Noi giornalisti speriamo, tuttavia, che la loro strapotenza non distrugga la competitività degli altri, perché vorremmo vedere una lotta serrata fino all'ultima curva dell'ultimo Gran Premio.

D'altro canto, notiamo che erpec ed AlexLiveOne non sono ancora riusciti a mettere a segno una doppietta in gara, realizzandone - comunque - due in qualifica (Austria 2018/2019 e Francia 2019/2020).... bisognerà capire se AlexLiveOne sarà in grado di reggere la pressione creata dal ruolino di marcia del compagno di scuderia.

Allacciandoci a questo discorso, posso pensare che un altro grande obiettivo della Red Bull potrebbe essere quello di portare entrambi i piloti in alto. 

A gestire le due guide sarà Matteo Parmiggiani, il quale ha preso il posto di f1games_CLUBITA, che ha lavorato molto bene nella scorsa annata con mattolone ed RMatteo46.

Ovviamente è inutile ripetere per l'ennesima volta che questo sembra il Team candidato numero 1 per poter fare l'accoppiata vincente, e poter aprire un'era di successi molto ampia, con il tentativo di mettersi alle spalle la Williams.

Non ci resta, dunque, che aspettare le prime gare per poter giudicare la loro preparazione estiva!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia