di ChrisCap     •     14 Luglio 2020  |  @chris_cap_yt

La Racing Point pianifica la nuova stagione

Dopo una pausa di qualche giorno, torna nella Sezione News di DriveFast SimRacing la nostra rubrica dedicata agli obiettivi delle scuderie del F1 The Championship 2020/2021!

Oggi andremo a parlare della Racing Point, Team rilevato da tempo da f1games_CLUBITA, ex capo della Red Bull.

La casa inglese proviene da una fruttuosa annata, la quale è terminata con un 6° posto con Gianinhodubrazil e un 7° conquistato da mzdom_CLUBITA; con gli sforzi di questi due, la ex Force India è riuscita a raggiungere il 4° posto nel Campionato Costruttori.

Questa coppia di piloti ha, però, deciso di non proseguire l'esperienza al Circuito di Silverstone (sede della Racing Point), accasandosi rispettivamente in Renault e in Mercedes.

Il nuovo Team Principal f1games_CLUBITA si è detto molto soddisfatto di essere approdato in questa scuderia, ed altrettanto delle nuove guide che ha ingaggiato per intraprendere al meglio questo ambizioso progetto (mattolone - acquistato dal suo ex Team Red Bull - e Simo_Macher_99 - al debutto da titolare in F1).

"Ho scelto mattolone e Simo_Macher_99 perché sono molto affidabili e rispettosi; con il primo ho instaurato già da tempo un grande rapporto, ed è proprio per questo che l'ho strappato alla Red Bull. Mi hanno parlato molto bene di Simo_Macher_99, quindi io sono andato diretto proponendo il posto a lui. Inoltre, penso che con loro due si possa puntare ad un 5° posto nella classifica delle scuderie, anche se sarà molto difficile. Comunque sono molto contento della preparazione che stanno svolgendo, penso che vi sorprenderanno quando il gioco si farà serio!" Queste le parole del numero 1 della squadra ai nostri microfoni.

"Abbiamo delle ottime fondamenta e un'ottima base. - prosegue f1games_CLUBITA - Con gli altri motorizzati Mercedes (la stessa Mercedes e la Williams) stiamo organizzando dei Test privati, in modo tale da cominciare a dare un'occhiata ai nostri piloti in pista."

Il Team Principal della Racing Point ha anche trattato l'argomento Academy, una nuova proposta fatta ai capi delle scuderie per poter allargare le loro amicizie con gli altri colleghi: "Mi trovo molto bene con TS__Gian ed R7-vin (rispettivamente Team Principal della Williams e della Mercedes); per altro, io ho preso il posto di quest'ultimo, quindi sono contento di sentirmi molto spesso con lui, per poter proseguire il suo progetto."

La Racing Point ha già messo a referto ben 7 podi, conquistati tutti nell'ultima annata, mentre mattolone, sotto la guida di f1games_CLUBITA a bordo della Red Bull, ci è salito 2 volte.

Viste le premesse fatte, questo Team sarà in grado di dare fastidio agli altri? Lo scopriremo a partire da settembre!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia