di ChrisCap     •     8 Luglio 2020  |  @chris_cap_yt

 La Ferrari è pronta per pensare in grande?

Dopo aver analizzato gli obiettivi della Williams per la prossima stagione, adesso ci focalizziamo sulle possibili aspettative della Ferrari, scuderia che sembra ad un passo dal vincere qualche Titolo iridato.

Gestita da un ormai esperto Team Principal come NikolayMitchell, la scuderia con sede a Maranello è a caccia di ulteriori successi, i quali potrebbero regalare Titoli a fine stagione.

Questo amibizioso progetto è nato nella scorsa stagione, quasi per caso: all'inizio vi era - e vi è ancora - Alexgamer951, che aprì la stagione con una fantastica prestazione in Australia, Gran Premio in cui è andato a conquistare la sua prima (e finora unica) Pole Position e la sua prima vittoria in 'Rosso'. 

Alexgamer951 con in mano il trofeo del vincitore in Australia
Alexgamer951 con in mano il trofeo del vincitore in Australia

Tuttavia, Alexgamer951 ha momentaneamente salutato la squadra al termine della gara in Cina, ritornando in occasione della nona tappa, in Austria.  

La seconda guida JK_Phoenix_, invece, è arrivata a partire dal quarto GP, che si è disputato in Azerbaijan.

Il duo, che ha potuto godere del sostegno di Nikolay Mitchell per poco più di metà stagione, è stato uno dei più prolifici a livello di intesa e risultati: ne sono, infatti, la dimostrazione i 13 podi e le 6 vittorie, messe a segno solo da Alexgamer951.

JK_Phoenix_ sul podio in Francia
JK_Phoenix_ sul podio in Francia

In un'intervista privata di fine marzo, il capo della Ferrari NikolayMitchell si è dichiarato ampiamente soddisfatto del lavoro svolto dai due piloti, con i quali ha anche un ottimo rapporto di amicizia; inoltre, l'ex numero 1 della Mercedes ha espresso di non voler separarsi da loro per nessun motivo al mondo, cosa che va nettamente a rafforzare il grande obiettivo di imporre il proprio marchio sopra a tutti.  

La scuderia è reduce da un 2° posto nel Campionato Costruttori
La scuderia è reduce da un 2° posto nel Campionato Costruttori

NikolayMitchell a bordo della Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi 2018/2019, il suo unico disputato in carriera come pilota
NikolayMitchell a bordo della Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi 2018/2019, il suo unico disputato in carriera come pilota

Se confrontiamo i piloti titolari della Ferrari con gli altri, notiamo subito che questa è l'unica Line-Up ad essere rimasta invariata dall'anno precedente; secondo me è proprio per questo che il Team italiano sarà uno dei papabili per arrivare ad Abu Dhabi con enormi sorrisi, magari dopo aver lottato contro altre colossali scuderie, come la Red Bull o la Mercedes.

Come detto in precedenza - nella scorsa stagione solo Alexgamer951 è salito sul gradino più alto del podio per 6 volte, non andando comunque oltre al 3° posto nel Campionato Piloti, un po' anche per colpa delle 5 gare saltate: bisognerà vedere se la compattezza mentale che regna all'interno del Team riuscirà a portare qualcuno delle due guide sul tetto del mondo, o se mancherà ancora qualcosa per pensare in grande.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia