di ChrisCap     •     10 Maggio 2020  |  @chris_cap_yt

Chi vincerà il F1 The Championship 2020/2021?


Siamo appena entrati nella fase che separa le due stagioni di F1, la 2019/2020 è terminata il 10 aprile con il Gran Premio d'Abu Dhabi, mentre la 2020/2021 è ovviamente ancora in programmazione. In questo periodo noi giornalisti possiamo prepararci al meglio i dati e i pronostici, sentendo le opinioni dei vari piloti e Team Principal, in attesa del momento della verità. Ovviamente la domanda che ci sorge quasi spontanea è: "Chi sarà il nuovo campione del mondo?". In questo articolo vi comincerò a dare alcuni dei miei favoriti, considerando le statistiche e quanto visto nella stagione appena finita.

Ovviamente erpec, che inizierà l'annata con la pressione di essere il nuovo campione in carica, ha tutte le carte in regola per portare a casa un secondo titolo se confermerà tutti i suoi miglioramenti mostrati in pista. In questa stagione ci sarà una novità per lui, ovvero il debutto in Red Bull agli ordini di Paolo Furci, vedremo se ci saranno difficoltà nell'approcciare questa nuova realtà, anche se potrà comunque contare sul suo fido compagno di scuderia AlexLiveOne, con cui ha trascorso le prime due stagioni in Williams e vinto anche due Campionati Costruttori.

La seconda lente d'ingrandimento si sposta su sergioli35, nuova guida della Mercedes, chiamato a riscattarsi dopo una stagione non proprio felicissima se consideriamo la prima, in cui ha ottenuto il Campionato del mondo. Ha avuto una costanza invidiabile è vero, sottolineata da 3 vittorie e 12 podi, ma sappiamo benissimo che può ritornare al livello di prima.

Il suo vantaggio potrebbe essere quello di avere finalmente un compagno fisso, mzdom_CLUBITA, un aspetto da non sottovalutare per un pilota che vuole tornare davanti a tutti; l'ex Toro Rosso si ritrova quindi con il 6° compagno diverso, dopo i 5 dell'esperienza italiana.

L'ultimo pilota da considerare, ad oggi, in grado di giocarsela alla pari è Alexgamer951. Correrà in Ferrari per il secondo anno consecutivo, sotto la guida di NikolayMitchell che per il momento si sta rivelando azzeccata. Può essere il suo anno? I numeri dicono di sì: 9 vittorie alle spalle tra cui 6 nell'ultima stagione, nella quale ha trionfato il doppio delle volte di sergioli35 ma gli è arrivato dietro in Campionato, 3° per la seconda volta. Se non avesse saltato quei 5 Gran Premi (da Azerbaijan a Francia) magari il campione del mondo sarebbe stato lui. Adesso sarà opportuno per lui iniziare alla grande per dare un grande segnale.

Ora passiamo invece a quelli che potrebbero fare una grande annata da parziali outsider.

Recentemente abbiamo avuto alcune grandi prestazioni da parte di nicleope6921 e mattolone; in questa stagione gareggeranno in due Team nuovi, rispettivamente la Renault e la Racing Point, possono arrivare anche a vincere alcune gare perché no, ma vedremo l'andazzo.

In questa lista mi sento di inserire anche: Gianinhodubrazil, AvvDio1968, CL13_Cantaluppi, JK_Phoenix_, RMatteo46, AlexLiveOne, mzdom_CLUBITA, gab02773 e simo_27_longa.

Quest'ultimo proviene dalla F2, in cui ha vinto il Campionato, ma dati i suoi precedenti nel circus, in particolare i suoi due podi nel 2018/2019, potrebbe dare fastidio anche ai big.

Recentemente ha voluto complimentarsi con Simo_Macher_99 e Giovy_1006 rispettivamente per la promozione in F1 e per il grande trionfo ad Abu Dhabi in F2.

I piloti che secondo me dovranno cercare di fare una stagione tranquilla tentando di non retrocedere in F2 sono: Matteogi_95, Simo_Macher_99, Carlo88ITALIA, DanyRossi7, Bomber_Giagia03 e H_Fabius97.

In futuro vi riproporrò un'altra lista come questa, intanto mi informerò ancora di più tramite le interviste private che torneranno a breve. Grazie per aver letto anche questo articolo, ci vediamo con una prossima chiacchierata amici!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia