di ChrisCap     •     27 Aprile 2020  |  @chris_cap_yt

simo_27_longa Campione F2


La stagione 2019/2020 per quanto riguarda i nostri Campionati di F1 è finita. Dopo aver assistito ai Test venerdì 17 aprile, vogliamo tenervi compagnia qui su Instagram e sul nostro sito con alcuni articoli. Oggi parleremo di simo_27_longa, campione del mondo in F2 con la BWT Arden, che il prossimo anno farà il suo ritorno in F1 gareggiando con la McLaren.

Prima di venire in F2 simo_27_longa aveva disputato un'intera stagione (la 2018/2019) in F1 con la Haas, iniziando anche la seconda in Racing Point, ma dopo aver riscontrato varie problematiche che lo avrebbero tenuto fuori dalla massima serie automobilistica per tutta l'annata, ha trovato una soluzione per continuare ad essere presente in DriveFast SimRacing accontentandosi di retrocedere in F2 per poi tentare di risalire in F1, e così in effetti è stato.

Simo_27_longa ha esordito in Spagna a seguito dei forfait dati in Bahrain e in Azerbaijan; conquista subito la Pole Position e vince Gara 1, terminando invece 5° Gara 2 con il giro veloce.

Nella gara successiva, disputatasi nel Principato di Monaco, entra in gioco signjfer, il primo grande rivale arrivato a bussare la porta al pilota della BWT Arden: egli infatti domina Feature e Sprint Race portando a casa i primi due successi, mentre simo_27_longa conclude rispettivamente 2° e 4°.

In Francia e in Austria il campione del mondo lotta spesso con Alejandrok17 ma riesce a vincere entrambe le Gare 1.

In Gran Bretagna entra in collisione con il suo compagno vinceheinz dopo essere partito 3°, finendo entrambe le gare all'8° posto.

In Ungheria si qualifica 2° proprio dietro a vinceheinz, che supera all'inizio di Gara 1. Successivamente allunga sugli altri ma nel corso degli ultimi metri accade l'impensabile: dopo aver perso la 4ª marcia del cambio, simo_27_longa viene recuperato da vinceheinz che lo sperona "rubandogli" la vittoria. A seguito di ciò il suo compagno viene penalizzato di 10 secondi dai commissari e il trionfo va così ad Alejandrok17, con simo_27_longa in 2ª posizione. In Belgio entra in competizione F1it__hulk, pilota potenzialmente pericoloso per la contesa del titolo. Quest'ultimo spicca il volo già a partire dalle qualifiche, concludendo saldamente al 1° posto anche Gara 1. Nella seconda corsa simo_27_longa perde il podio dopo un incidente con ChrisCap21806, in un ultimo giro molto rocambolesco.

In Italia parte in Pole Position ma si ritrova 3° alla fine del primo giro, lotta con vinceheinz ma non riesce a riprendere F1it__hulk. Sfortunatamente si ritira all'ultimo giro per una rottura totale del cambio.

In Russia non brilla in qualifica a causa della pioggia. In Gara 1 effettua una grande lotta con Matteogi_95 terminando davanti a lui al 7° e si riscatta alla grande in Gara 2 vincendo corsa e Campionato del mondo con un week-end d'anticipo.

Ad Abu Dhabi arriva 3° in Gara 1 e conclude al 6° posto la seconda; grazie al convincente trionfo di Giovy_1006, nuovo compagno di simo_27_longa solo per quest'ultimo Round, la sua BWT Arden porta a casa anche il Campionato Costruttori.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia