di ChrisCap     •     20 Aprile 2020  |  @chris_cap_yt

Test Pre-Stagionale di Abu Dhabi


erpec vola anche con la Red Bull, bene sergioli35 e le possibili rivelazioni.

Venerdì 17 aprile vi abbiamo tenuto compagnia con i Test Pre-stagionali del F1 The Championship, sempre in diretta streaming sul nostro canale YouTube in collegamento dal circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Dopo aver assistito all'ultima prova del Campionato 2019/2020, abbiamo aperto le porte alla stagione 2020/2021, in cui in primo piano salta ai nostri occhi la nuova line-up, quasi modificata del tutto rispetto alla scorsa annata; infatti solo DanyRossi7, rimasto in McLaren, Bomber_Giagia03 in Haas e la coppia ferrarista Alexgamer951-JK_Phoenix_, hanno tenuto fede alla loro scuderia.

Durante tutta la nostra trasmissione abbiamo dato spazio ad alcuni piloti e alcuni Team Principal, ai quali abbiamo fatto qualche domanda in diverse interviste.

Il primo intercettato ai nostri microfoni è stato il campione del mondo F2 simo_27_longa, riapprodato nel circus in McLaren. L'ex pilota Haas e Racing Point ha espresso tutta la sua vooglia di correre e fare bene in questa stagione, dicendo inoltre di aver fatto molta fatica a riabituarsi a gareggiare nella massima serie automobilistica.

Un altro pilota salito dalla F2 alla F1 è Simo_Macher_99, nuova guida della Racing Point, che ci ha comunicato il buon rapporto nel team; come già ripetuto nell'intervista privata fatta tempo fa, Simo_Macher_99 ha ricordato che si dovrà allenare molto per competere e sperare di non retrocedere.

Successivamente abbiamo sentito gab02773, convinto di potersela giocare per essere il primo degli altri e che rivela la mancanza di spirito di squadra con sergioli35 nella scorsa stagione.

Il primo Team Principal intervistato è stato TSR_piolo. Il capo della McLaren ha espresso la sua volontà di prendersi tempo per valutare i suoi due piloti per annunciare la prima guida; siamo poi passati al terzo pilota della Williams Charles81_, uno dei migliori piloti di riserva di tutto il F1 The Championship, e Bomber_Giagia03, molto felice di poter proseguire la sua avventura in Haas e soprattutto con il suo Team Principal TheLastViper.

Mzdom_CLUBITA, che in questa stagione avrà il difficile compito di affiancare il campione del mondo 2018/2019 sergioli35 in Mercedes, ha detto che vincere il Campionato Costruttori è una possibilità più che concreta se sarà costante coi risultati.

Il suo nuovo compagno ha invece dichiarato che in questa annata potrebbe tornare a vincere il titolo, svelando anche un retroscena che lo ha allontanato dalla Toro Rosso (ora Alpha Tauri).

Nella lunga chiacchierata con NikolayMitchell, il Team Principal della Ferrari ha in sostanza confermato tutto ciò riferitoci nell'intervista privata, ovvero che nel team c'è un grande feeling che cercherà di sfruttare per aiutare i due piloti a fare bene, provando a vincere con uno dei due il Campionato Piloti e a togliere alla Williams quello Costruttori. In seguito abbiamo avuto con noi il neo-Team Principal della Williams TS_Gian, chiamato a difendere, se pur difficilmente, i titoli della scorsa annata; poi CL13_Cantaluppi, pilota della scuderia britannica che viene da una stagione mediocre, definita da lui stesso da 4 in pagella, in cui ha comunque conquistati due podi (Bahrain e Azerbaijan).

Il Team Principal della Alpha Tauri Paolo Furci, è stato intervistato in chiamata, dove ha ricordato di voler gestire solo il suo team, lasciando ai suoi colleghi Matteo Parmiggiani e Gabriele Galli, le altre scuderie del Carega Racing Team (Red Bull e Alfa Romeo Racing).

Gli ultimi due ad aver rilasciato qualche parola ai nostri microfoni sono stati RMatteo46, pilota Alpha Tauri, e Gianinhodubrazil guida della Renault. Il primo ha detto di poter anche arrivare a vincere qualche gara, il secondo ha parlato delle differenze tra il suo vecchio team, la Racing Point, e quello attuale, esprimendo comunque un buon giudizio sul suo nuovo compagno nicleope6921 e il suo nuovo Team Principal DaKDemon1021. Durante tutte queste interviste abbiamo ovviamente visto molta azione in pista, quindi vi invito a riguardarvi la live che trovate sul nostro canale YouTube: DriveFast SimRacing TV.

Erpec ha concluso i suoi test in prima posizione, con 6 decimi di vantaggio su sergioli35 a parità di gomma, mentre Alexgamer951, 3° classificato in questi due Campionati, non ha fatto segnare nessun tempo in tutta la sessione.

Momentaneamente non possiamo darvi appuntamenti per quanto riguarda F1 2019, vi annuncio però che abbiamo in programma molti eventi sul medesimo videogioco che, una volta messi in programma, verranno inseriti nella sezione "EVENTI" sempre sul nostro sito e verranno presentati anche con un articolo realizzato dal sottoscritto; se proprio vi mancano le emozioni del Motorsport, vi consiglio di seguirci in live venerdì 24 per l'inizio del Campionato di Project Cars 2.

Per il momento è tutto io vi ringrazio come al solito per essere passati, ci vediamo presto!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia