di ChrisCap     •     7 Aprile 2020  |  @chris_cap_yt

Post Gran Premio di Brasile


Alexgamer951 trionfa in un Gran Premio del Brasile emozionante, 2° erpec e 3° mattolone.

Il Gran Premio del Brasile, disputatosi venerdì 3 aprile, ha saputo regalare lo spettacolo richiesto, ripagando al massimo tutti gli spettatori che hanno assistito in streaming alla gara, e noi addetti ai lavori nel paddock, ancora più curiosi di vedere il F1 The Championship ad Abu Dhabi venerdì prossimo e nella prossima stagione. Il trofeo del vincitore è stato consegnato per la 6ª volta in questa stagione ad Alexgamer951, che ha saputo rimontare egregiamente dal 16° posto. Il pilota Ferrari ha sfruttato una penalità di 3 secondi inflitta dal gioco ad erpec, vincitore in pista, che ha tenuto anch'egli col fiato sospeso tutti noi, in una battaglia fantastica con Alexgamer951. Un altro pilota a cui dobbiamo inchinarci è sicuramente mattolone, che ha conquistato il 2° podio consecutivo, dopo aver tenuto per tutta la gara le gomme medie, montate alla fine del 1° giro.

In qualifica, dopo il ritiro di erpec, sergioli35 e Alexgamer951, arrivato per dare spettacolo come ad Austin, la scena è tutta di nicleope6921, praticamente perfetto in tutte e 3 le sessioni. Il pilota Alfa Romeo Racing ha conquistato così la sua 1ª Pole Position in carriera, davanti ai due torelli della Red Bull mattolone ed RMatteo46, provenienti da un doppio podio nella scorsa gara.


In gara i due diventano subito protagonisti: dopo aver sbagliato la staccata, mattolone aggancia RMatteo46 e si gira, mentre il compagno di scuderia rimane saldamente al 2° posto in lotta con nicleope6921 per il 1°, fermato solo dalla Virtual Safety Car. La gara prosegue poi con molteplici battaglie per ogni posizione e, oltre ai piloti entrati in collisione, l'unico a restare in solitudine e relativamente "tranquillo" è nicleope6921 che rimane in testa. All'inizio del 2° giro Carlo88ITALIA finisce contro le barriere e si ritira, dopo un contatto con Gianinhodubrazil; entra quindi in pista la Safety Car. Al suo rientro ai box riprendono le rimonte dei migliori 3 del Campionato dietro, e davanti proseguono le lotte per il podio senza tregua. Al 18° giro sergioli35 si gira vanificando le speranze di podio; successivamente nicleope6921 mette la freccia a sinistra e si ferma ai box. Il Gran Premio sembra poi dividersi in molte parti a causa delle battaglie: dopo aver azzeccato la strategia, erpec ed Alexgamer951 si contendono la vittoria, dopo aver superato, con gomme rosse fresche, nicleope6921; mattolone continua imperterrito con le sue gomme medie finite, isolato da tutti in 4ª posizione; infine RMatteo46, Gianinhodubrazil, mzdom_CLUBITA, AvvDio1968, TS_Gian, Bomber_Giagia03 e CL13_Cantaluppi, a colpi di staccate, effettuano in pochi chilometri numerosi sorpassi. All'inizio del 34° giro rientra in pista la Safety Car, causata dal contatto tra CL13_Cantaluppi e Bomber_Giagia03, in cui quest'ultimo pagherà ad Abu Dhabi rimanendo appiedato in qualifica. Ne approfitta subito nicleope6921 per fare una sosta ai box, in cui prende però 5 secondi di penalità accelerando nella pit-lane. La vettura di sicurezza rientra inaspettatamente alla fine del giro, distruggendo completamente le stretegie finali di Gianinhodubrazil, RMatteo46 e mzdom_CLUBITA, costretti a finire la gara in posizioni che sicuramente non gli spettano per come hanno lottato in gara. Alla ripartenza mattolone riesce a superare nicleope6921, rimasto sorpreso dalla mossa del pilota Red Bull considerando anche le gomme finite. Incredibilmente il futuro pilota Racing Point riuscirà a rimanere in pista con gli stessi pneumatici e a terminare la gara 3° dietro ad Alexgamer951 ed erpec. AvvDio1968, di quelli che lottavano per il podio, è l'unico che salva il lavoro fatto, in cui sono arrivate anche qualche staccate al limite. Nicleope6921 conclude l'attività, per colpa delle penalità, 5°, 6° TS_Gian che conquista punti fondamentali per poter ancora sperare di salvarsi ad Abu Dhabi.

Insomma, immaginare un lungo periodo senza F1 è da pazzi, soprattutto se lo spettacolo è questo... provvederemo ad organizzare eventi, ma per il momento godiamoci al massimo quest'ultima settimana di Campionati, in cui mercoledì 8 aprile vedremo in pista le F2, e venerdì 10 le F1, il tutto in live streaming sul nostro canale YouTube: DriveFast SimRacing TV a partire dalla ore 21:15 circa, in collegamento dal circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Grazie per aver letto anche questo ennesimo articolo amici, grazie per averci fatto raggiungere i 200 iscritti su YouTube e per il record di like sotto la nostra live del Gran Premio del Brasile, a presto amici appassionati di SimRacing!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia