di ChrisCap     •     26 Marzo 2020  |  @chris_cap_yt

Una chiacchierata con NikolayMitchell


Dopo aver sentito i piloti gab02773 ed RMatteo46, per la prima volta scambiamo due parole con un Team Principal: NikolayMitchell attuale capo della Ferrari!

La prima domanda riguarda sempre un'opinione personale sulla stagione in corso e il Team Principal si è espresso così: "Posso dire di essere soddisfatto considerando che abbiamo iniziato in salita [facendo riferimento al momentaneo abbandono del suo 1° pilota Alexgamer951], è un peccato non poter vincere il Campionato Piloti ma sono sicuro che il prossimo anno andrà ancora meglio." Successivamente abbiamo chiesto a NikolayMitchell di dare un voto per i suoi due piloti: "Ai miei piloti do il massimo dei voti perché in pista danno sempre tutto quello che hanno, spesso la situazione è sfavorevole per noi quindi entro in gioco io, peccato che i Team Principal non possono entrare in sessione durante le gare..."

Alla ormai classica domanda riguardante gli obiettivi della prossima stagione, il numero 1 del Team di Maranello ha risposto in questo modo: "Prevedere l'anno è impossibile, ma ti dico che i piloti saranno sempre concentrati per ottenere i migliori risultati possibili. Cercherò di studiare strategie al limite, magari differenziate in modo tale da far venire qualche grattacapo ai miei colleghi delle altre scuderie. Spero inoltre che JK_Phoenix_ dimostri tutto il suo potenziale perché sono sicuro che, se avrà fortuna, tornerà tutto sul campo." Abbiamo anche riservato due domande per il futuro terzo pilota della squadra, ovvero Simo_Macher_99: "Simo sta crescendo giorno dopo giorno, purtroppo va in ansia quando c'è un pubblico a guardarlo, ma è normale che capiti deve lavorarci. Magari diventa una testa calda quando gli altri piloti non si comportano bene con lui, è un istinto anche questo ma se lavorerà anche sotto questo aspetto sono sicuro che le cose andranno ancora meglio in pista. Ovviamente se un team del prossimo anno dovesse aver bisogno di lui lo cederò in prestito, basta che non dannengi le mie vetture." NikolayMitchell ha poi risposto ad una domanda sull'ambiente nel Team: "Siamo tutti felici e spensierati nel Team, ma ovviamente quando i miei piloti guidano stiamo in silenzio. Sono contento ogni volta che si aiutano a vicenda durante le gare strane."

La seguente è la risposta alla domanda: "Cosa significa secondo te essere un Team Principal?": "Il compito del TP è prevedere e anticipare le mosse dell'avversario per creare una strategia migliore e funzionante, ciò significa che noi TP dovremmo avere la sfera di cristallo, ma non è così. Noi facciamo sempre del nostro meglio e poi il restante va ai piloti, gli possiamo dire cosa secondo noi va fatto e loro lo devono solo mettere in atto. Comunque per me è un onore." Nell'ottava risposta, il Team Principal della Ferrari ha elogiato i suoi piloti, spiegando che diventa difficile dare dei consigli a piloti già forti. NikolayMitchell ha poi detto che la gara migliore di quest'anno è stata Gran Bretagna, in cui Alexgamer951 ha vinto al termine di una grande battaglia con il pilota Toro Rosso sergioli35, mentre l'altro ferrarista JK_Phoenix_ è arrivato 5°. L'ultima domanda è particolare: il Team Principal deve dire, se potesse scegliere ovviamente, qual è secondo lui la line-up migliore con i piloti del The Championship: "Beh la line-up migliore è sicuramente la mia, vi spiego: ho una prima guida [Alexgamer951] che riesce a vincere gare in cui non fatica neanche, e poi ho una seconda [JK_Phoenix_] che conquista podi importanti..... meglio di questi due chi posso avere? Non sto dicendo che gli altri siano scarsi attenzione, ma mi trovo bene così quindi preferisco avere i miei."

È dunque finita anche questa intervista privata, la prima ad un Team Principal, che si trova con la sua scuderia al 2° posto nel Campionato Costruttori e nella Top 10 con entrambi i giocatori nel Campionato Piloti (3° e 8°). Grazie per essere passati, vi auguro una buona giornata amici!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia