di ChrisCap     •     18 Marzo 2020  |  @chris_cap_yt

Post Gran Premio del Giappone


Alexgamer951 domina il Gran Premio del Giappone, 2° sergioli35 e 3° mzdom_CLUBITA che torna a podio.

Venerdì 13 marzo è andato in scena il 17° atto del F1 The Championship 2019/2020 direttamente da Suzuka in Giappone. Alexgamer951 malgrado il successo, deve abbandonare la speranza del titolo.

Il divertimento è partito durante le qualifiche: infatti già nel Q2 Marioloskytiger ruba per un solo millesimo il primo posto ad Alexgamer951. Nel Q3, invece, il pilota Williams erpec accende la luce improvvisamente alle sue qualifiche e, per soli 37 millesimi, "ruba" la Pole Position ad Alexgamer951 che completa la prima fila.

In gara inizia a piovere e la luce accesa da erpec è destinata a spegnersi ancor prima di arrivare in curva 1: il leader del Mondiale parte quasi piantato e si ritrova in pochi secondi al 4° posto, superato da Alexgamer951, Marioloskytiger e sergioli35. Alexgamer951 inizia così a macinare secondi di vantaggio su Marioloskytiger. Poco dopo l'entrata ai box della prima Safety Car, il pilota Renault sbatte contro il muro in prossimità di curva 16 e si ritira, proprio nello stesso punto in cui lo scorso anno ci fu l'incidente tra Alexgamer951 e signjfer. 

Nonostante il vantaggio perso, Alexgamer951 torna a fare la voce grossa e saluta il resto della comitiva nipponica; da notare anche mattolone, AlexLiveOne (partito ultimo) e mzdom_CLUBITA che si fanno largo tra i motori. Senza problemi Alexgamer951 conclude la gara con una vittoria più che convincente davanti a sergioli35, quasi sempre solo durante la gara e mzdom_CLUBITA, che approfitta di una penalità singola di 10 secondi inflitta dal gioco ad erpec. Da segnalare il sorpasso pazzesco di Gianinhodubrazil su mattolone all'ultimo respiro, anche se per colpa delle penalità, quest'ultimo è riuscito a stare davanti al pilota Racing Point.

Dopo la festa del podio, per il vincitore pilota della Ferrari è forse tempo di bilanci: una stagione iniziata con un successo in Australia dopo essere partito per l'unica volta al momento in Pole Position, un 2° posto in Bahrain e poi l'abbandono dopo Cina, il ritorno in Austria con il 2° posto, i successi in Gran Bretagna, Ungheria, Belgio e ora Giappone, un cammino che sa tanto di titolo se non si considerano le 5 gare saltate. Per il momento Alexgamer951 ha preferito non parlare di futuro, ricordando a tale proposito che il pilota sarà legato al team di Maranello per altri 2 anni, vi proponiamo qualche parola estratta dall'intervista post-gara: "Il mio obiettivo è far vincere il Campionato Costruttori alla Ferrari ". "Questa pista non piace, adesso arriveranno gare in cui ci divertiremo", queste le affermazioni di sergioli35 dopo il Gran Premio del Giappone, mentre mzdom_CLUBITA non nasconde il suo desiderio di voler vincere almeno uno di questi ultimi 4 Gran Premi. Non male come prova anche quella di erpec che, malgrado il disastro in partenza, ha saputo gestire bene il suo volante sulla pioggia ed è quindi un punto di partenza per ripartire alla grande in Messico.

In un prossimo articolo parleremo del circuito nord-americano, prossima tappa del F1 The Championship 2019/2020. Trovate le classifiche e tutte le informazioni sul nostro sito, per il momento vi affermiamo che la gara si svolgerà il 20 marzo e dalle 21:15 circa saremo in live sul nostro canale YouTube: DriveFast SimRacing TV. Grazie per aver letto questo primo articolo, a presto amici!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia